mercoledì 24 agosto 2016

Botteghe digitali - Quando l'artigianato sposa il design.

Avete mai sentito parlare di Lino's & Co.? 
Si tratta di un concetto innovativo di fare impresa che è stato già sperimentato con successo a Verona e ora replicato a Udine.
E’ uno spazio dedicato a professionisti nel campo della grafica, della comunicazione e del design, a disposizione di chi vuole esprimere la propria creatività e il proprio talento.

Ieri pomeriggio ho incontrato Andrea Giacomelli nella sede udinese di Lino’s & Co., un magnifico stabile industriale ristrutturato (l'ex tipografia Doretti), un luogo ideale per stimolare creatività ed innovazione.
Andrea gestisce, insieme ad altri due soci, questa nuova realtà che mette a disposizione spazi e postazioni di co-working, sale riunioni, attrezzature tradizionali e nuove tecnologie (taglio laser, stampa 3d e serigrafia) per produrre progetti innovativi.
All’interno della struttura trova spazio anche una “bottega” (termine bellissimo!) nella quale è possibile acquistare i prodotti ideati, progettati e costruiti nei locali adiacenti.
Il vero design a chilometro zero! 


Lino’s & Co. è una realtà articolata, sorprendente, in un mix tra passato artigianale e presente digitale, che si “respira” anche all’interno dei locali, dove l’odore di tipografia si mescola con quello di resina delle stampanti 3d!

I laboratori di Lino's & Co. a Udine
 
La "bottega" di Lino's & Co. a Udine

Se volete saperne di più date un’occhiata al loro sito www.linosandco.com e a questo video:
















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.